Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

Educatori Felici Cambiano Il Mondo (Retreat in Italy)

July 20, 2019 - July 27, 2019

Wake Up Schools Level 1 Retreat offered by Richard Brady

Ritiro offerto da Richard Brady

Questo ritiro intesse pratiche di consapevolezza nei diversi momenti della vita quotidiana, coltivando  l’arte di vivere in presenza mentale. Gli educatori si dedicheranno a pratiche nutrienti quali il silenzio e la consapevolezza in ogni aspetto della vita quotidiana: mangiando, meditando, camminando, ascoltando, parlando, riposando. La consapevolezza, intesa come via di pratica, promuove la coscienza di sé e dell’ambiente, favorendo lo sviluppo di una maggiore compassione, pace, comprensione e felicità fino a una trasformazione e guarigione personale e della società. Nel ritiro gli educatori approfondiranno la risoluzione dei conflitti, le modalità per sviluppare attenzione e capacità di concentrazione, alcune pratiche di auto-aiuto, tutti strumenti specifici per il lavoro in classe e nei contesti scolastici.

Richard Brady è insegnante abilitato di Mindfulness. Nel 2001 ha ricevuto da Thich Nhat Hanh la Trasmissione della Lampada dell’insegnamento, con una particolare enfasi nella guida dei più giovani verso la coltivazione della  consapevolezza. Lo stesso anno ha fondato la Mindfulness in Education Network (Rete per la consapevolezza nell’istruzione). Da allora ha offerto con regolarità seminari per educatori e operato come consulente nelle scuole.
Ha studiato matematica al MIT, specializzandosi in Fisica all’Università del Maryland. Ha insegnato meditazione a Washington, DC, alla Woodrow Wilson High School dal 1970 al 1973 e alla Sidwell Friends School dal 1973 al 2007 e nel 1989 ha fondato la Comunità di Consapevolezza di Washington.
Ha tenuto seminari di consapevolezza sotto gli auspici del Friends Council on Education, del Pendle Hill Quaker Center e ai congressi annuali della National Association of Independent Schools e della Association of Independent Maryland Schools. Ha insegnato la consapevolezza a studenti e insegnanti al Sidwell Friends School e in altre istituzioni didattiche come l’Università del Massachusetts, la Putney School e la Compass School.

Venue

Avalokita Centre
Fraction Villa Rossi 64041 Castelli
Castelli, 64041 Italy
+ Google Map
Phone
+39(0) 861 979241
View Venue Website

Feedback

Participant at Educators Retreat in Blue Cliff, New York, June 2016.